3 ESERCIZI COME RIMEDI AL MAL DI SCHIENA

Il mal di schiena: cos’è e come guarire   Cara amica oggi ti voglio parlare del mal di schiena, un problema semplice quanto diffuso. Del resto chi non ne ha mai sofferto almeno una volta? Ma cos’è esattamente che lo provoca e come puoi prevenirlo e curarlo efficacemente? La diagnosi del mal di schiena in genere è semplice, ma è necessario comprenderne …

Come addomesticare “la scimmia”.

  Lo sapevi che meditare non è affatto difficile e che puoi farlo ovunque, in qualsiasi momento? Proprio così! Puoi meditare ogni 2 o 3 secondi, quando prendi il caffè la mattina, oppure mentre cammini o sei in auto per andare al lavoro, addirittura puoi farlo anche durante la riunione col capo in ufficio. Ok ma che c’entrano le scimmie. …

infelicità cronica di una donna alla finestra mentre piove

Ecco come stai alimentando la tua infelicità cronica

Oggi parliamo di infelicità cronica. Si perchè.. “La vita è fatta per essere goduta e apprezzata, non per essere sopportata e tollerata.” Molti di noi trascorrono la propria esistenza in una condizione che oscilla costantemente tra stress, ansia, apatia, paura, insoddisfazione, tristezza e rabbia. Per molti di noi la felicita’, l’armonia e la gioia si sono ridotte a piccole scintille …

Osho – Perché protestare non serve a nulla

                A cosa serve protestare? Il mese scorso è stato il centesimo anniversario della Silent Parade di New York. Cos’è la Silent Parade? La Silent Parade è un manifestazione nazionale avvenuta il 28 Luglio 1917 alla quale parteciparono circa 10.000 persone 28 luglio 1917 per marciare in silenzio lungo la Fifth Avenue a …

come gestire la rabbia

Come gestire la rabbia.

Cara amica oggi parliamo di come gestire la rabbia. Cos’è la rabbia? Dove ha origine? Diciamoci la verità, chi è che almeno una volta (si fa per dire) non si è infuriato? Verso mamma, papà, compagno/a, suocera, figli, Dio, se stessi, la vita, etc.. Partiamo col dire che la rabbia è un’emozione che nasce da una non-accettazione delle cose. C’è …

Eckart Tolle sui ruoli temporanei

Ecco un interessante riflessione di Eckart Tolle sul conceto di “ruoli temporanei”. Buona lettura! “Se siete abbastanza svegli, abbastanza consapevoli, da osservarvi interagire con gli altri, potete rendervi conto di sottili mutamenti nella vostra maniera di parlare, nell’attitudine e nel comportamento, che cambia a seconda della persona con cui state interagendo. All’inizio può essere più facile osservarlo negli altri e, …

Le più belle frasi di Osho

Unendo saggezza a chiarezza di visione e forte senso dell’umorismo, Osho ha toccato la vita di milioni di persone in ogni parte del mondo con i suoi discorsi e il suo lavoro di rinnovamento nella dimensione della meditazione.

L’elogio della lentezza come meditazione guidata

Ciao, oggi ti propongo questo “elogio” come una sorta di manuale per la meditazione guidata nella vita di tutti i giorni. Buona lettura! “Muoviti con calma. Assapora la vita. La realtà intorno a noi si muove a ritmi sempre più rapidi e le nostre menti sembrano doversi adeguare per necessità ai ritmi imposti. Ma non è così. Tu puoi decidere in ogni momento quale velocità imprimere …

20 FRASI PER RISCOPRIRE LA FELICITÀ

Ciao, oggi ho raccolto per te alcune delle più belle frasi per riscoprire la felicità nelle piccole cose. Buona lettura!   1. “Sono determinata ad essere allegra e felice in qualunque situazione potrei ritrovarmi. Io ho imparato che la maggior parte della nostra miseria o infelicità non è causata da ciò che ci accade, ma dal nostro atteggiamento.“- Martha Washington 2. …

L’essenziale: praticità o spiritualità?

Oltre la nobile arte di fare le cose, c’è la nobile arte di lasciare andare le cose… La saggezza della vita consiste nell’eliminazione del non-essenziale. (Lin Yutang) La ricerca dell’essenziale è una strada molto feconda. Ci porta a coniugare praticità con spiritualità, capacità di scegliere e attitudine ad accettare il fatto che quello che si lascia andare appartiene al passato, …