Chi Sono

Akhila Roberta Montesi – Biodinamica Craniosacrale, Meditazioni, Counseling

Ciao mi presento, mi chiamo Akhila Roberta Montesi e sono un Counselor Olistico ed Operatore IBI con anni di esperienza.

Oggi mi ritengo una donna soddisfatta che ama ciò che fa, ma la mia vita non è sempre stata rose e fiori, anzi!

Anch’io ho dovuto passare attraverso mille lavori diversi e come tutti ho attraversato momenti della vita davvero difficili che mi hanno messo a dura prova.

Prima la morte di un figlio..

Un dolore nell’anima che non ti auguro mai di provare..

Poi la caduta da cavallo che mi ha costretta all’immobilità per un anno e mezzo, e a 6 interventi di ricostruzione..

In quel momento non riuscivo a far altro che chiedermi “perchè tutto questo? perchè proprio a me? Perchè in questo modo?”

Puoi immaginare come mi sentivo?

Io me lo ricordo benissimo.. Era il 2001 e mi sentivo una vittima incompresa della vita.

Ed è stato proprio in quel momento in cui ho toccato il fondo che ho trovato la forza di reagire, di aprire gli occhi per la prima volta e di riprendermi la MIA vita.

È stato in quel momento che ho scoperto la meditazione.

Così, nonostante molte difficoltà ho ricominciato di nuovo a camminare e poco dopo ho incontrato Nitamo Montecucco, col quale poi ho collaborato per molti anni come assistente al Villaggio Globale.

È stato in quel periodo che ho imparato le tecniche di Meditazione, Respirazione, Psicosomatica (le stesse con le quali oggi ancora ottengo ottimi risultati) e ho iniziato a sentire finalmente la mia vita cambiare in meglio.

E migliorava sempre più man a  mano che mi applicavo!

Fino a capire che nella vita lo star bene o lo star male dipende solo da me, dal mio modo di guardare a quello che mi succede.

Può sembrare cosa da poco, ma era un punto di vista tutto nuovo e da esplorare.

“Bene. E ora che ci faccio?” mi son detta.

E così, seguendo questa mia nuova “visione del mondo” ho iniziato a studiare le discipline olistiche.

Mi sono formata nella biodinamica craniosacale con Michael Shea e seguito i corsi di embriologia con Japp Van Der Wal. Da 7 anni seguo la formazione avanzata continua in craniosacrale di Bhadrena Tschumi e Gemin assieme ai quali ho avuto esperienze di lavoro coi bambini.

Nel 2007 poi ho incontrato Avikal Costantino e frequentato i suoi Gruppi e i suoi Training. Lui mi ha accompagnata in un lungo ma benefico cammino che mi ha liberata dai preconcetti e abitudini compulsive che mi annebbiavano la mente e il cuore.

Tutto questo mi ha davvero cambiato la vita. Potrà sembrarti la solita frase fatta ma io a distanza di anni davvero non trovo altre parole per descriverlo.

Grazie a questo percorso oggi la mia vita è completamente trasformata: sono una donna nuova (e il mio assistente dice che ho ancora energia da vendere!), con voglia di fare e sono pronta a mettere anche al tuo servizio le esperienze di una vita per aiutarti a fare lo stesso, se è quello che desideri.

Un abbraccio.

Akhila