Ritrova l'armonia con il

counseling olistico

contattami con fiducia su Whatsapp e

risolveremo insieme il tuo problema

Richiedi un consulto gratuito

chi è il counselor

Mi chiamo Akhila Montesi e sono Counselor Olistico e Operatore Craniosacrale a Firenze.


Chi è il counselor? Potrei descrivertelo come un esperto nella relazione d’aiuto, una figura che “ti aiuta ad aiutarti”.


Nel corso della vita ti troverai ad affrontare difficoltà di varia natura: disagi nelle relazioni familiari o sociali per esempio, disagi in ambito lavorativo ed economico, o situazioni dolorose da elaborare come un lutto, un conflitto interiore, una malattia.


Il counselor non ti cura ma ti allena a sfruttare le tue eccellenze al fine diventare tu stessa protagonista della tua vita.


Se vivi un momento di disagio, che sia fisico, relazionale, di lavoro, il counselor ti aiuta a trovare le risorse per tornare in armonia, rimette te stessa su un percorso di vita che sia coincidente al massimo con il tuo benessere.


Chiunque può rivolgersi a un counselor olistico: che tu sia una casalinga, una persona che percorre una certa carriera, una giovane con carenza motivazionale o difficoltà nello studio.

contattami con fiducia su Whatsapp e risolveremo insieme il tuo problema

Richiedi un consulto gratuito

cosa fa il counselor olistico

L’approccio del counselor è differenziato.


Alla base dell’approccio olistico c’è la visione della persona come un’unità dei triplici aspetti corpo-mente-spirito.


Non più figure distinte che sanano parti separate (il medico per il corpo, lo psicologo per la mente, il prete per l’anima).


Il counselor olistico lavora con tutte e tre le parti, aiutandoti a coltivare valori profondi frutto di questi tre aspetti che vanno messi non in confusione ma in comunione, in armonia.


Il corpo manda segnali che devono essere letti, l’anima ha desideri che vanno assecondati e per far ciò è necessario attivare una consapevolezza anche attraverso tecniche come la Gestalt, l’Enneagramma e il Riequilibrio Energetico.


L’approccio utilizzato è quello “Esperienziale” che ti stimola e supporta nell’apprendere dall'esperienza di te stessa, nella relazione e nel contatto con te stessa e con gli altri, nel qui e ora.



come può aiutarti

Come counselor olistico ti offro gli strumenti per rafforzare la fiducia in te stessa e integrare atteggiamenti nuovi e positivi negli ambiti della vita dove ti senti più fragile.


Col mio sostegno sarà più facile per te sviluppare le tue potenzialità personali. Lavoreremo insieme per agevolare in te quelle qualità e risorse che rendono possibile il riconoscere cosa ti sta accadendo a livello fisco, mentale, emotivo e spirituale.


Ti aiuterò a trovare dentro di te le risorse per aiutarti nell’atto importantissimo di prendere la responsabilità di fare le proprie scelte, senza giudizi.


Chiunque si rivolga a un Counselor, ha la chiara sensazione di essere ascoltato e compreso veramente.


Con questo lavoro su di te, sentirai crescere la tua autostima, ti sentirai via via più sicura e capace di utilizzare al meglio le tue risorse per raggiungere i tuoi obiettivi.


Sarai capace di:

prendere decisioni con maggiore decisione e chiarezza


relazionarti e comunicare meglio con le altre persone in famiglia, al lavoro etc..


migliorare la conoscenza di te stessa e l’autoconsapevolezza


gestire meglio lo stress


superare momenti di difficoltà transitori


gestire e superare problemi di natura non psicopatologica

contattami con fiducia su Whatsapp e risolveremo insieme il tuo problema

Richiedi un consulto gratuito

come fare a sapere se fa al caso tuo

In realtà è molto semplice, puoi contattarmi per un consulto gratuito direttamente da qui, cliccando sul bottone verde che vedi in questa pagina.


Cliccando il bottone potrai scrivermi subito su Whatsapp per descrivermi il tuo problema, oppure se preferisci una telefonata potrai lasciarmi il tuo numero e io ti richiamerò.


Un abbraccio.


Akhila

contattami con fiducia su Whatsapp e risolveremo insieme il tuo problema

Richiedi un consulto gratuito