Meditazioni guidate.

Cosa sono le meditazioni guidate?

Partiamo col dire che le meditazioni guidate sono un mezzo per trasformare la propria mente. Infatti permettono di raggiungere una maggiore concentrazione, tranquillità interiore e un’attitudine più positiva nei confronti della vita. 

Quando ti addentri nel mondo della meditazione e di quello che può offrirti, ti accorgi subito di come puoi interrompere o rinforzare certe abitudini che hai nella vita quotidiana e di come puoi cambiare il modo che hai di reagire nelle situazioni che vivi di solito.

Infine le meditazioni guidate possono introdurti in una nuova realtà fatta di vigore fisico, pace e focus mentale in grado di offrirti una nuova comprensione della vita e delle tue esperienze passate e future.

Prove scientifiche supportano la meditazione

Molte persone credono che la meditazione sia una tradizione buddista e che non ci siano evidenze scientifiche a supporto di essa.

Ciò non potrebbe essere più lontano dalla verità. 

J. Kabat-Zinn del Mindfulness Based Stress Reduction Centre (MBSR) ha condotto uno studio su questo argomento. Durante le 8 settimane dello studio sono stati monitorati due gruppi di persone, uno dei quali meditava e l’altro no. Alla fine del periodo di osservazione il gruppo di coloro che avevavo meditato regolarmente faceva misurare minori livelli di stress, depressione, ansia e dolore. Questi risultati hanno incoraggiato ulteriori studi che hanno confermato queste osservazioni.

 

meditazioni guidate al tramonto

 

La meditazione è per tutti

La meditazione è davvero per tutti ed è comunemente praticata nel mondo dello sport, del cinema e della musica proprio per i benefici che apporta. Attori come Richarad Gere, Angelina Jolie, Gwynet Paltrow e personaggi dello sport come Tiger Woods, Lebron James and Kobe Bryant sono infatti famosi per praticare regolarmente la meditazione.

Quale tipo di meditazione?

I tipi di meditazioni che propongo nel mio studio sono le meditazioni guidate di Osho.

Sono meditazioni pensate apposta per l’uomo e la donna occidentali che vivono a ritmi molto veloci e talvolta poco salutari. Risultano molto efficaci nel riequilibrare la persona e i risultati arrivano rapidamente.

Credo infatti che la meditazione non debba essere ad uso esclusivo della cultura orientale o di persone già spiritualmente in contatto con sè stesse.

Penso invece che debba essere a disposizione di chiunque desideri maggiore chiarezza, positività ed energia nella propria vita.

Se pratichi già meditazione posso aiutarti a comprendere e gestire meglio il cambiamento che stai apportando alla tua vita e offrirti il supporto emotivo di cui hai bisogno per approfondire la tua esperienza con la meditazione. 

Se invece sei semplicemente interessato a saperne di più sulle meditazioni guidate o vuoi sapere come partecipare ad uno dei miei incontri serali, ti invito a contattarmi oggi stesso senza impegno. Sarò ben felice di aiutarti.